Un corso preparto Torino dedicato a tutte le future mamme

A cura di: Redazione
Ogni gravidanza è unica, diversa dalle altre, e per questo anche se una donna non è la prima volta che la vive, la sensazione può rivelarsi del tutto nuova e inaspettata. Proprio per questo esiste un corso preparto Torino dedicato a tutte le future mamme, alla prima esperienza oppure no, che hanno bisogno di un sostegno per vivere serenamente l’attesa della nascita.
Frequentare un corso di accompagnamento alla nascita è di grande aiuto per tutte le donne incinte che vivono grandi cambiamenti fisici ed emotivi che spesso fanno un po’ perdere l’equilibrio.
Per ritrovarlo e per riuscire a vivere questa magica esperienza con serenità e tranquillità, molte donne decidono di partecipare ad incontri dedicati per sentirsi meno sole e più preparate al parto.
Il Nuovo Centro di Salute Psicofisica, situato in Via Giovan Battista Gardoncini, organizza un corso preparto Torino dedicato all’approfondimento degli aspetti psicologici ed emotivi legati alla maternità.
Il corso è rivolto a tutte le mamme, ma anche a tutti i papà, con lo scopo di imparare insieme le tecniche di rilassamento muscolare come il training autogeno in uno spazio dedicato alla discussione e alla condivisione di pensieri, emozioni e paure.
Ogni incontro, ciascuno dedicato ad un argomento, dura un’ora e mezza ed è diviso in uno spazio di apprendimento e pratica di esercizi e poi uno spazio dedicato al confronto.
I temi che vengono affrontati durante il corso sono i seguenti:
- Da donna e mamma: il viaggio ha inizio
- Essere mamma oggi
- Essere due in uno
- La paura del dolore
- Sono qui con te
- Se la mamma piange
Si terrà, inoltre, un incontro speciale dopo il parto per conoscere i piccoli e condividere le proprie esperienze.
Per maggiori informazioni: 339 8816049
Se state cercando un corso preparto nella vostra città avete la possibilità di consultare gratuitamente il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.