Un corso preparto Firenze dedicato allo yoga per gestanti

A cura di: Redazione
Lo yoga è una disciplina che può aiutare le gestanti a mantenere il loro benessere psicofisico, essenziale per vivere una gravidanza serena, frequentando un corso preparto Firenze.
Questa disciplina permette alle future mamme di prendersi cura di se stesse e di prendere consapevolezza dei grandi cambiamenti fisici e mentali che comporta l’arrivo di un bebè.
Gli esercizi che vengono effettuati durante un corso di yoga prevedono dei movimenti lenti e il mantenimento di determinate posizioni, oltre all’insegnamento di tecniche di respirazione che torneranno molto utili anche durante il parto.
Il mix tra rilassamento, meditazione e allenamento fisico offerto dalla pratica di yoga è utile e piacevole per le donne incinte, che possono dedicare un po’ di tempo a se stesse riuscendo a mettersi maggiormente in contatto con il loro bambino e a raggiungere un equilibrio interiore che le aiuta a vivere serenamente la gravidanza e il parto.
Un corso preparto Firenze dedicato allo yoga per gestanti può essere frequentato nelle seguenti sedi:
- Ginkgo Lab Asd: l’associazione si trova in Via Vittorio Veneto 5 ed organizza incontri di yoga per gestanti o il mercoledì dalle 11 alle 12.30 o il venerdì dalle 18 alle 19.30. La pratica è molto utile per prevenire e alleviare eventuali mal di schiena o infiammazioni al nervo sciatico causati dall’aumento del peso corporeo in gravidanza e per rafforzare il legame con il proprio bambino ascoltando il proprio corpo e il suo contenuto.
- PopYogaFirenze: l’associazione si trova in Via Coluccio Salutati 66 ed organizza degli incontri di yoga in gravidanza il lunedì alle 10.00 e alle 15.30 e il giovedì alle 18.00. Gli incontri aiuteranno le future mamme a prendere consapevolezza dei cambiamenti che avvengono durante la gravidanza.
Per trovare il corso preparto giusto per voi potete consultare il motore di ricerca gratuito di Ok Corso Preparto.