Pilates per gestanti grazie ad un corso preparto Varese

A cura di: Redazione
Il movimento fisico durante la gravidanza fa molto bene alla futura mamma, sia per quanto riguarda il corpo che la mente. Scegliere un corso preparto Varese in cui praticare il pilates aiuta le gestanti a sentirsi meglio con se stesse e a prendersi dei momenti per vivere serenamente la gravidanza.
L’esercizio fisico durante la gestazione è consigliato, ovviamente sotto controllo medico, perché aiuta a mantenersi in forma e ad allenare i muscoli coinvolti nella gravidanza e nel parto.
Praticare il pilates permette alle donne incinte di avere un controllo maggiore su se stesse e di prendere sintonia con il proprio corpo, effettuando esercizi dedicati all’allenamento dei muscoli posturali, cioè quelli che sostengono la colonna vertebrale.
Questa pratica rinforza i muscoli del tronco e delle fasce muscolari pelviche, così da alleviare il mal di schiena e tonificare i muscoli dell’addome e della zona lombare.
Un corso preparto Varese in cui praticare il pilates in gravidanza può essere frequentato presso il Centro Danza D&M, che organizza corsi intitolati “Pilates e la futura mamma”.
Durante gli incontri settimanali della durata di 45 minuti le gestanti si allenano per alleviare i disturbi della gravidanza, come il mal di schiena, la stitichezza, i gonfiori alle caviglie, le emorroidi e le vene varicose, prendendo consapevolezza dei cambiamenti fisici che stanno subendo.
Per maggiori informazioni potete visitare la scheda del centro.
Se avete voglia di praticare il pilates in gravidanza nella vostra città cercate un corso preparto con il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.