La musicoterapia durante la gravidanza in un corso preparto Pescara

A cura di: Redazione
La gravidanza è un periodo di grandi cambiamenti, che spesso portano ansia, stress e paura. La musica può essere di grande aiuto per rilassarsi e vivere una gestazione serena. Per questo molte future mamme scelgono un corso preparto Pescara in cui praticare la musicoterapia.
Durante le sedute le donne incinte vengono guidate in un percorso di ascolto del proprio bambino e delle sue reazioni alla musica. Le melodie proposte sono solitamente lente e tranquille e aiutano la gestante a rilassarsi e a rievocare momenti piacevoli.
Durante il corso di accompagnamento alla nascita vengono insegnate, inoltre, tecniche di rilassamento senza sottofondo musicale, che potranno essere comunque molto utili durante il travaglio e il parto.
Un corso preparto Pescara in cui le future mamme possono praticare la musicoterapia può essere frequentato presso l’Associazione Culturale di Via De Amicis 122.
La preparazione al parto con il suono e la musica si concentra sull’unità psicofisica della gestante. L’ascolto musicale crea un coinvolgimento fisico tale da creare riscontri sensoriali e la creazione di spazi immaginativi pieni di significato.
La futura mamma, in questo modo, riesce a mettersi nei panni del bambino e a percepire le sue reazioni alla musica, dedicando a lui tutta la sua attenzione e creando uno spazio accogliente in cui lui si possa esprimere.
La musicoterapia è molto utile sia per quanto riguarda il rilassamento della gestante, sia per il rapporto speciale che si crea tra mamma e bambino.
Per maggiori informazioni: 346 6303986
Se state cercando un corso preparto nella vostra città dedicato alla musicoterapia potete consultare gratuitamente il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.