La danza del ventre in gravidanza con un corso preparto Pordenone

A cura di: Redazione
L’allenamento fisico durante la gravidanza è possibile, sotto controllo medico e scegliendo uno sport che non comporti troppa fatica e troppi sforzi, proprio come in questo corso preparto Pordenone.
La danza del ventre in gravidanza è l’ideale per mettersi in contatto con il proprio pancione e per allenare i muscoli coinvolti nel parto, dedicando un po’ di tempo a se stesse e al proprio benessere psicofisico.
Le future mamme hanno bisogno di prendere consapevolezza del proprio corpo e di tutti i cambiamenti a cui vanno incontro durante la gravidanza e, in seguito, con l'arrivo del loro bambino.
I movimenti fluidi e circolari della danza del ventre permettono di allenare i muscoli perineali, addominali e il pavimento pelvico, in modo da acquisire la postura corretta ed alleviare tutti quei dolori che spesso compaiono durante i nove mesi di gravidanza.
Ritrovare il contatto con il proprio corpo in un momento in cui è totalmente gestito dal bebè aiuta le gestanti a stare meglio con se stesse, a percepire meglio le sensazioni che si possono sentire durante la gestazione e a rilassarsi.
Un corso preparto Pordenone in cui praticare la danza del ventre in gravidanza può essere frequentato presso la Palestra della Scuola elementare di Via Zara.
Il corso è tenuto da Giulia Mion, insegnante di danza del ventre e danza orientale, e come preparazione al parto si propone di insegnare l’uso del respiro, le tecniche di movimento, le tecniche di rilassamento per entrare in contatto con il proprio bebè e la condivisione.
Le lezioni sono formate da una fase iniziale di rilassamento e respirazione, da una fase centrale dedicata all’esercizio fisico e una fase finale dedicata alla creatività e all’espressione.
Per maggiori informazioni: 347 3365063
Se state cercando un corso preparto nella vostra città potete consultare il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.