Le incredibili pose di yoga acrobatico in gravidanza

A cura di: Redazione
Su Instagram stanno spopolando le incredibili foto di Lizzy Tomber, che durante la gravidanza ha praticato l'acroyoga, una tecnica di yoga acrobatico.
Lo yoga in gravidanza fa molto bene per il benessere fisico e psicologico della futura mamma. Questa pratica aiuta ad allenare il corpo, a mantenersi in forma, ad imparare le tecniche di respirazione e a rilassarsi. Inoltre, allevia i fastidi, i disturbi e i dolori che spesso si accusano durante la gestazione, dati dai grandi cambiamenti corporei a cui si va incontro, e a preparare il proprio corpo per il parto.
Ora, però, si può aggiungere anche un po’ di movimento in più e un po’ di adrenalina, grazie all'aggiunta della pratica acrobatica allo yoga.
L’acroyoga, infatti, unisce la pratica dello yoga al Thai Massage e all’Acrobatica, per creare una disciplina nuova che permette di sperimentare, divertirsi e rilassarsi nello stesso tempo.
Lizzy Tomber, neomamma di St. Louis, ha conosciuto suo marito Josh proprio durante questa disciplina, e da quel momento i due non hanno mai smesso di praticarla e sperimentare nuove posizioni.
La forte passione di Lizzy l’ha spinta a praticare l’acroyoga anche durante la gravidanza, sempre sotto osservazione medica e con il consenso del suo medico.
“Dopo sei anni insieme, sappiamo bene come restare in equilibrio. Non c'è nessun rischio di cadere anche perché realizziamo solo pose che conosciamo bene. Il segreto è ascoltare il proprio corpo e fare ciò che ti fa sentire bene in quel momento, senza pretendere di più” ha spiegato Lizzy.
Il piccolo David, che ha solo pochi mesi, nel pancione della mamma ha già imparato molte tecniche di equilibrio e, sicuramente, diventerà molto bravo nella disciplina dell’acroyoga.
Fonte: d.repubblica.it