"Dimostra di essere incinta se vuoi sederti". Lite in metro per il posto

A cura di: Redazione
Una donna incinta, seduta nel posto riservato alle gestanti in metropolitana, si è trovata al centro di una contestazione da parte di un passeggero.
Protagonista di questo avvenimento è una Raayan Zafar, una 32enne all'inizio della sua gravidanza che stava viaggiando sulla metropolitana di Londra.
La donna, colpita dai malesseri tipici dei primi mesi di gravidanza, ha chiesto a un uomo seduto sul sedile riservato a gestanti e anziani di cederle il posto perché incinta. L'uomo si è alzato senza alcun problema per lasciarle il posto ma una donna, che si trovava proprio di fronte al passeggero, ha cercato di sedersi.
Raayan le ha quindi fatto notare che stava per accomodarsi lei in quel posto ma un uomo, seduto lì accanto, ha iniziato a discutere chiedendole perché dovesse sedersi proprio lei invece dell'altra donna. Quando Raayan ha risposto di essere incinta l'uomo ha continuato a contestare, domandandole bruscamente dove fosse il bambino, dato che la pancia non si vedeva.
"Sono rimasta scioccata - ha affermato la donna - Dovrei portarmi dietro ogni volta i documenti della mia maternità?"
La donna indossava la spilla "Baby on board", che viene rilasciata dalla società dei trasporti londinesi alle mamme. Questo progetto è nato nel 2005 per aiutare le mamme a essere riconoscibili sui mezzi pubblici ed evitare situazioni imbarazzanti quando si chiede il posto a sedere.
La notizia è stata riportata da molti giornali inglesi e sta rapidamente facendo il giro del mondo.
Cercate un corso preparto? Con il motore di ricerca di Ok Corso Preparto è possibile trovare quelli nella propria città con pochi semplici click!