Ginnastica e pilates in gravidanza con un corso preparto La Spezia

A cura di: Redazione
Praticare sport e movimento fisico durante la gravidanza è possibile, soprattutto sotto la guida costante di un corso preparto La Spezia.
L’attività fisica aiuta le future mamme a sentirsi meglio con se stesse, a prendersi cura del proprio corpo e, di conseguenza, trovare il giusto benessere per loro e per i loro bambini.
Esistono corsi di accompagnamento alla nascita che permettono di muoversi, mantenendo tonici i muscoli, allenando le zone messe a dura prova dalla gravidanza, e mantenendosi in forma.
La cura del corpo sarà di grande aiuto anche nella cura della mente, perché permetterà alle gestanti di dedicarsi a se stesse ed effettuare esercizi di rilassamento e respirazione, molto utili durante il parto.
Per frequentare un corso preparto La Spezia in cui praticare attività fisica potete rivolgervi al centro privato A.S.D Body&Mind, situato in Piazza D. Chiodo 8.
In questa struttura le ostetriche Sofia e Roberta sono pronte ad accompagnare le future mamme al momento della nascita, facendo praticare loro ginnastica, tecniche di rilassamento e tecniche di respirazione. Le gestanti possono, così, imparare a gestire il dolore, controllare i muscoli del corpo e gestire ansie e timori.
Il centro, inoltre, organizza corsi di pilates in gravidanza, con lo scopo di mantenere il controllo su se stesse, ritrovare la sintonia con un corpo che è in fase di cambiamento, rilassarsi e prendere consapevolezza, allenando i muscoli posturali e controllando la mente grazie alla giusta respirazione.
Se volete praticare sport durante un corso preparto nella vostra città, consultate il motore di ricerca gratuito di Ok Corso Preparto.