Ginnastica in gravidanza con il corso preparto Bolzano

A cura di: Redazione
Il movimento in gravidanza può aiutare la gestante a mantenersi in forma e a svagarsi nello stesso tempo, proprio come in questo corso preparto Bolzano.
Una delle domande più frequenti tra le future mamme è se si può o non si può svolgere attività fisica durante la gravidanza.
La risposta è sì, si può, ma solo sotto controllo medico e se non si hanno complicanze particolari.
Riuscire a mantenersi in forma mentre il proprio corpo subisce grandi cambiamenti è una forte conquista per ogni donna incinta. Il bisogno di accettare il proprio corpo, di sentirsi bene con se stesse e di riuscire a rilassarsi e distrarzi è molto presente durante ogni gravidanza.
Per questo seguire un corso di accompagnamento alla nascita in cui praticare la ginnastica può essere di grande aiuto nell’attesa del parto.
Un corso preparto Bolzano di questo tipo può essere frequentato presso la sede della Fondazione UPAD, in Via Firenze 51.
Qui si tengono dieci incontri di un’ora circa dedicati a tutte le donne dal quarto all’ottavo mese di gravidanza.
Durante le lezioni verranno insegnate tecniche di respirazione e di massaggio, volte a sciogliere il proprio corpo e ad accettare tutti i cambiamenti dovuti alla crescita del bambino nel pancione.
Questo tipo di attività fisica è molto utile per sentire profondamente la presenza del bambino e per stringere un legame di serenità e tranquillità ancora più forte.
Per scoprire quali corsi preparto potete trovare nella vostra città potete consultare gratuitamente il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.