Corso preparto Tempio Pausania: preparto in acqua

A cura di: Redazione
Il movimento e il rilassamento in gravidanza sono molto importanti, per questo ogni gestante può scegliere un corso preparto Tempio Pausania che le dia l’opportunità di allenare il corpo e la mente.
Questi corsi, che si tengono in piscine con acqua ad una temperatura compresa tra i 29 e i 32 gradi, prevedono la presenza di un’ostetrica esperta e di un insegnante di nuoto.
La gestante durante il corso verrà guidata in una serie di esercizi fisici con lo scopo di allenare i muscoli messi a dura prova dalla gravidanza ed esercizi dedicati alla respirazione.
Questo tipo di corso è molto utile soprattutto per tutte quelle donne che decidono di partorire in acqua, perché in questo modo possono iniziare a prendere confidenza con l’acqua, un ambiente in cui alla nascita il loro piccolo si sentirà particolarmente a suo agio, passando da un ambiente all’altro senza un grosso trauma.
Un corso preparto Tempio Pausania in acqua può essere frequentato presso la Piscina Comunale di Tempio Pausania, in Via Val di Cossu 1.
Qui tutte le donne incinte possono lasciarsi accompagnare alla nascita imparando esercizi in acqua per mantenersi in forma e rilassarsi.
Anche la respirazione, molto utile per affrontare il parto, ha un ruolo importante all’interno del corso.
L’aiuto dell’ostetrica e dell’insegnante di nuoto diventa fondamentale per ritrovare il benessere e prendersi cura di se stesse in quel momento magico che è la gravidanza.
Per maggiori informazioni: 0796 73220
Se volete frequentare un corso preparto in acqua nella vostra città potete consultare il motore di ricerca gratuito di Ok Corso Preparto.