Corso preparto Savona: preparto in acqua

A cura di: Redazione
L’acqua è un elemento molto importante per il nostro corpo, per questo si può scegliere un corso preparto Savona in cui dedicarsi a se stesse e al benessere del proprio bambino.
I nove mesi di gravidanza sono ricchi di cambiamenti fisici e mentali, per questo è di grande aiuto riuscire a mantenersi in forma e a rilassarsi nello stesso tempo.
Questo è possibile grazie all’acqua e alle piscine attrezzate con una temperatura tra i 29 e i 32 gradi, in cui si possono effettuare esercizi che permettono alle future mamme di allenare i muscoli messi a dura prova durante questo particolare periodo di vita.
Solitamente i corsi preparto in acqua prevedono la collaborazione di un’ostetrica esperta e di un insegnante di nuoto o di ginnastica in acqua.
Questo tipo di corso è consigliato soprattutto a tutte quelle donne che hanno scelto di partorire in acqua, in modo da prendere confidenza con questo ambiente ed arrivare al momento del parto con maggiore consapevolezza e uno stato mentale positivo. Grazie a questo tipo di attività le gestanti potranno effettuare molti movimenti senza fatica e con minore sofferenza dei muscoli e della colonna vertebrale.
Un corso preparto Savona in cui praticare attività fisica in acqua può essere frequentato nelle seguenti strutture:
- Piscina dell’Amatori Nuoto: la struttura sportiva, situata in Via Cadorna 9, organizza corsi preparto in acqua per gestanti. Per maggiori informazioni: 019 861296
- Azienda Ospedaliera Santa Corona: la struttura, situata in Via XXV Aprile 38 a Pietra Ligure, oltre ad offrire la possibilità di effettuare tutti gli esami e partorire, organizza corsi preparto in acqua per future mamme. Per maggiori informazioni: 019 62301
Per conoscere tutti i corsi preparto della tua città consulta gratuitamente il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.