Corso preparto Roma nord: tante attività per le future mamme

A cura di: Redazione
La gravidanza è un periodo magico ma allo stesso tempo pieno di domande. Per avere le risposte di cui hanno bisogno per vivere serenamente, le future mamme scelgono di frequentare degli incontri di accompagnamento alla nascita, scegliendo con cura un corso preparto Roma nord.
Le aziende ospedaliere, oltre a dare l’opportunità alle future mamme di fare tutti gli esami di controllo, organizzano dei corsi preparto di tipo tradizionale, solitamente divisi in una parte teorica dedicata ad uno scambio di consigli con l’ostetrica, e una parte pratica in cui effettuare esercizi di respirazione, allenamento e rilassamento.
Un corso preparto Roma nord di tipo tradizionale può essere frequentato presso l’Azienda Ospedaliera San Pietro – Fatebenefratelli, in Via Cassia 600 (tel. 06 33581), oppure presso l’Aurelia Hospital (tel. 06 664921), in Via Aurelia 860. Il primo corso è formato da otto incontri, mentre il secondo è formato da cinque incontri.
Un altro corso preparto Roma nord può essere seguito presso il centro privato CipSal di Viale Parioli 41, in cui le gestanti possono scegliere percorsi diversi a seconda delle loro esigenti.
Il CipSal, infatti, organizza tre tipi di corso preparto diversi. Il primo è un corso di pilates per gestanti e prevede esercizi di concentrazione, consapevolezza corporea, respirazione, capacità di coordinazione e capacità di dirigere i pensieri e l’attenzione su ciò che accade al corpo.
Questi incontri portano diversi benefici, tra cui la prevenzione dei danni alla colonna vertebrale, il miglioramento della circolazione, la stabilità e tonicità del pavimento pelvico e varie tecniche per gestire l’ansia e il dolore durante il parto.
Il secondo corso, al costo di 282 euro, è dedicato alle coppie che, grazie agli otto incontri, riusciranno a vivere serenamente la gravidanza. Gli otto incontri sono divisi in tre con l’ostetrica, uno con la sessuologa, uno con la psicologa, uno con la naturopata e due di tecniche corporee e di psicoprofilassi al parto.
Il terzo è un corso preparto di gruppo, al costo di 152 euro, e tratta i seguenti argomenti: alimentazione e stili di vita in gravidanza e nei primi mesi del bambino, il sesso e la coppia in attesa e il recuperò dell’intimità dopo il parto, l’attaccamento genitore/bambino, la donna in gravidanza, il travaglio e il parto, il riequilibrio psicofisico dopo il parto, l’allattamento e la cura del neonato.
Un altro luogo in cui frequentare due tipi di corso preparto Roma nord è lo studio associato e-ducare. Qui le gestanti possono frequentare un corso di tipo tradizionale, di 12 incontri al prezzo di 140 euro, con l’ostetrica Alessia Viola, in modo da conoscere tutti gli argomenti più importanti per affrontare al meglio la gravidanza e il parto, con lavori di movimento corporeo, incontri con i papà e un incontro speciale dopo la nascita.
Un altro corso organizzato da questo studio è il corso di yoga per gestanti, della durata di 15 incontri per un prezzo di 200 euro. Gli incontri settimanali hanno lo scopo di conoscere il proprio corpo attraverso il movimento e trovare l’equilibrio psicofisico essenziale per vivere una gravidanza serena.
Se state cercando un corso preparto nella vostra città potete consultare il motore di ricerca gratuito di Ok Corso Preparto.