Corso preparto Roma: l’accompagnamento alla nascita diventa creativo

A cura di: Redazione
L’accompagnamento alla nascita è molto importante per i futuri genitori, ora si può scoprire la parte artistica e creativa di questo momento con un corso preparto Roma.
I dubbi e le domande che nascono durante la gravidanza sono tantissime, e si ha sempre bisogno di trovare delle risposte e delle certezze, per riuscire a ritrovare un po’ di pace interiore e arrivare al momento del parto con serenità e tranquillità.
In Italia i corsi preparto sono sempre di più e cercano di andare a toccare tutti i punti sensibili del periodo della gravidanza, con tante attività e idee originali. Ultimamente sono nate tantissime iniziative per accompagnare le future mamme al momento della nascita in un modo un po’ diverso dal solito, usando l’incredibile potere benefico dell’arte.
Un corso preparto a Roma di questo tipo si può frequentare al MACRO – Museo d’Arte Contemporanea di Roma ed è stato intitolato “Partorire con l’Arte ovvero l’Arte di Partorire”. Durante questo corso ostetriche, ginecologi, neonatologi, nutrizionisti e biologi uniscono le loro competenze a quelle di artisti, galleristi, psicoanalisti, curatori e storici dell’arte per parlare dei temi più importanti della maternità, attraverso l’arte e la scienza medica.
Un’altra attività molto creativa e divertente durante un corso preparto è quella del Belly Painting, ovvero il body painting applicato al pancione. Un modo alternativo per approfondire il tema della maternità e per liberare la propria fantasia e la propria creatività decorando il pancione.
Solitamente risulta molto istruttivo disegnare sul pancione ciò che vi è dentro, cioè il bambino, con il sacco amniotico e il cordone ombelicale, ma la fantasia può viaggiare libera in ogni direzione. Sarà sicuramente un momento divertente e spensierato (anche da condividere con il partner) che darà modo di rilassarsi e parlare della gravidanza e della propria esperienza.
Se volete scoprire quali altri corsi preparto potete trovare a Roma basta consultare il motore di ricerca gratuito di Ok Corso Preparto.