Corso preparto Pescara: percorsi diversi da scegliere in gravidanza

A cura di: Redazione
La gravidanza è un periodo molto particolare per ogni donna, fatto di tanta felicità, tanta emozione e tante paure. Proprio per questo motivo molte donne scelgono di frequentare un corso preparto Pescara che possa adeguarsi alle proprie esigenze.
I cambiamenti fisici ed emotivi che una donna vive durante la gravidanza portano spesso a perdere l’equilibrio e a non riuscire a vivere serenamente l’attesa della nascita.
Scegliere un percorso di accompagnamento adeguato per le proprie esigenze, che possa sciogliere ogni dubbio e permettere alla gestante di ritrovare il proprio equilibrio è essenziale per arrivare preparate al momento del parto e dell’inizio di una nuova bellissima vita.
Un corso preparto Pescara che offre diversi percorsi di accompagnamento alla nascita è organizzato dalla piscina Gli Squaletti, situata in Via Fellini 2.
Tra i diversi corsi che si possono frequentare in questa sede le gestanti possono trovare:
- Percorso di accompagnamento alla nascita: questo percorso si divide in una parte teorica, dedicata a tutti gli argomenti importanti per una donna incinta, in una parte pratica, che permette di imparare tecniche di rilassamento e respirazione con esercizi dedicati alla gravidanza, in una parte dedicata ai giochi di gruppi ed una dedicata al post parto. Il percorso è aperto a tutte le gestanti dalla 24° settimana di gravidanza.
- Percorso di accompagnamento alla nascita per coppie che hanno uno o più figli: questo percorso si concentra sulle paure legate all’arrivo di un nuovo figlio, al travaglio al parto e all’allattamento, con tre incontri tenuti da una psicologa e tre incontri tenuti da un’ostetrica e una psicologa.
- Infant Massage in gravidanza: un corso dedicato all’insegnamento del massaggio infantile prima che il bambino nasca. In questo modo si può entrare in contatto con il proprio bambino attraverso il massaggio sin dalle prime ore di vita, oltre ad essere pronte a gestire le colichette, a prevenire la stipsi e a creare un dolce rituale della buonanotte.
- Ginnastica in gravidanza: un corso per mantenersi in forma e prendere consapevolezza del proprio corpo e dei tanti cambiamenti dovuti alla gravidanza.
Danza del ventre in gravidanza: un corso che permette alle future mamme di praticare attività fisica e divertirsi durante i mesi della gravidanza. Essendo un tipo di danza che coinvolge i muscoli del bacino e della schiena risulta molto utile per affrontare i disturbi tipici della gravidanza e per agevolare la nascita del bambino.
Per maggiori informazioni: 320 300 90
Se state cercando un corso preparto adeguato alle vostre esigenze nella vostra città potete consultare gratuitamente il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.