Corso preparto Parma: scegliere il pilates in gravidanza

A cura di: Redazione
Le donne incinte hanno bisogno di prendersi cura di se stesse e del loro corpo, per questo spesso scelgono un corso preparto Parma in cui praticare attività fisica.
Tra i tanti sport maggiormente amati anche dalle gestanti c’è il pilates, ideale per chi si pone obiettivi precisi, come il controllo su se stessa, il rilassamento e la consapevolezza del proprio corpo e della propria condizione fisica.
Si tratta di una particolare tecnica di allenamento ispirata alle discipline orientali, come la meditazione e lo yoga, che vengono mescolate insieme per ottenere un originale metodo dedicato al controllo della mente e del corpo.
Gli esercizi sono rivolti soprattutto ad allenare i muscoli posturali, cioè quelli che regolano la postura e sostengono la colonna vertebrale, così da alleviare i disturbi tipici della gravidanza.
Questa disciplina aiuta le gestanti a rafforzare i muscoli del tronco e le fasce muscolari pelviche, alleviando così il mal di schiena e tonificando i muscoli dell’addome e della zona lombare.
Durante le lezioni le future mamme possono concentrarsi anche sulla respirazione, con tecniche molto utili per affrontare al meglio il travaglio e il parto.
Un corso preparto Parma in cui praticare il pilates è organizzato dal Centro Pilates Parma.
Qui le donne incinte possono incontrarsi per allenare la concentrazione, la respirazione e per effettuare movimenti fluidi mirati per lo stato di gravidanza.
Il corso di pilates si può frequentare subito dopo il primo trimestre, per una questione di sicurezza, ed è creato su misura per le gestanti, in modo da aiutarle a prendersi cura del loro corpo e a prendere consapevolezza della loro forza e delle loro possibilità.
Per maggiori informazioni: 328 3681958
Se state cercando un corso preparto nella vostra città in cui praticare il pilates potete consultare il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.