Corso preparto Modena in consultorio

A cura di: Redazione
Ogni donna incinta ha bisogno di un sostegno e di tanti consigli per affrontare l’arrivo del bebè nel modo più sereno possibile, per questo può decidere di frequentare un corso preparto Modena.
Durante la gravidanza il consultorio diventa un luogo familiare e sicuro per le gestanti, che possono incontrare figure professionali con lo scopo di essere guidate in questa dolce attesa, oltre ad avere l’opportunità di sottoporsi a tutte le visite di controllo.
I corsi di accompagnamento alla nascita di tipo tradizionale, solitamente, sono composti da una parte teorica che consiste nello scambio di informazioni con l’ostetrica, e una parte teorica basata sulle tecniche di respirazione e gli esercizi di rilassamento ed allenamento dei muscoli coinvolti nel parto.
Le future mamme, inoltre, avranno l’occasione di confrontarsi con altre donne che stanno vivendo la stessa situazione, per condividere esperienze e sentirsi meno sole.
Agli incontri partecipano anche altre figure professioniste come il ginecologo, lo psicologo e il pediatra.
Un corso preparto Modena di questo tipo può essere frequentato presso il Consultorio Familiare Molza di Viale Molza 3.
Il corso è basato sulle competenze di un’ostetrica esperta, pronta a dare tutti i consigli necessari alle future mamme, in modo da aiutarle a vivere una gravidanza serena e ad affrontare bene il momento della nascita.
Durante gli otto incontri previsti le gestanti impareranno a prendere consapevolezza delle loro capacità, iniziando a creare un legame con il proprio bambino fatto di tranquillità e serenità.
Per maggiori informazioni potete contattare il Consultorio Familiare Molza al numero 059 2134359/3.
Se state cercando un corso preparto da frequentare in consultorio nella vostra città potete consultare il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.