Corso preparto Lodi: yoga per gestanti

A cura di: Redazione
Rilassarsi e meditare durante la gravidanza può essere molto utile per le gestanti, e questo è possibile grazie ad un corso preparto Lodi.
La pratica dello yoga permette di unire la meditazione, il rilassamento e il movimento fisico e per questo è molto consigliata durante i nove mesi di gravidanza.
I movimenti morbidi dello yoga aiutano le gestanti a prendersi cura di loro stesse e di prendere maggiore consapevolezza dei cambiamenti che avvengono nel corpo durante la gravidanza.
Gli esercizi, infatti, prevedono movimenti lenti, il mantenimento di particolari posizioni dedicati alle condizioni fisiche della gestante, e un particolare tipo di respirazione che può tornare utile durante il parto.
Praticare lo yoga in gravidanza, inoltre, aiuta le gestanti ad entrare in sintonia con il loro corpo e ad ascoltare i segnali provenienti dal bambino, migliorando così la comunicazione tra il piccolo e la sua mamma.
Un corso preparto Lodi in cui praticare lo yoga in gravidanza può essere frequentato presso l’Associazione Culturale La Tartaruga.
Qui, ogni martedì dalle 19.00 alle 20.00, le gestanti potranno riunirsi per praticare lo yoga per riuscire a raggiungere il benessere psico-fisico di cui hanno bisogno.
Grazie a questi esercizi è possibile migliorare lo stato di salute e trovare una nuova dimensione di sé, prendendosi cura del proprio corpo, della propria anima, e del proprio legame con il bambino.
Per maggiori informazioni: 338 1075512 – yoga@latartaruga.net
Se volete praticare lo yoga in gravidanza potete cercare un corso preparto nella vostra città utilizzando il motore di ricerca gratuito di Ok Corso Preparto.