Corso preparto Belluno in cui praticare la ginnastica

A cura di: Redazione
Una delle domande delle gestanti è se possono praticare lo sport in gravidanza. La risposta è si, ma sotto controllo medico. Per questo molte di loro scelgono un corso preparto Belluno in cui possono fare ginnastica.
Durante la gestazione ogni donna vede cambiare il proprio corpo, arrivando spesso a sentirsi a disagio con se stessa. Prendere consapevolezza di questi cambiamenti ed accettarli è un passo molto importante per le future mamme.
Proprio per questo praticare lo sport può aiutare. L’attività fisica permette alle donne incinte di dedicarsi a se stesse, di allenare il proprio corpo e di mantenersi sempre in forma, superando i cambiamenti tipici che comporta la gravidanza.
Oltre ad occuparsi del fisico, praticando sport una donna può prendersi cura anche della sua mente, dedicando del tempo a se stessa e imparando a conoscersi meglio in un momento così delicato.
Un corso preparto Belluno in cui ogni gestante può praticare la ginnastica è organizzato dalla Cooperativa Sociale Le Valli, situata in località Villanova.
Durante gli incontri di questo corso di accompagnamento alla nascita, che può essere frequentato a partire dal 4° mese di gravidanza, verranno effettuati esercizi per combattere i dolori muscolo-scheletrici, esercizi di respirazione, stretching ed esercizi per il rafforzamento del pavimento pelvico.
Un’occasione unica per mantenere il proprio corpo allenato, combattendo i disturbi tipici della gravidanza e prendendosi cura di se stesse.
Se volete praticare la ginnastica in gravidanza e state cercando un corso preparto nella vostra città vi consigliamo di consultare gratuitamente il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.