I consigli di Tenille Duncan, mamma e personal trainer: 4 gravidanze, 6 figli e un fisico mozzafiato

A cura di: Redazione
Viene descritta come una vera e propria forza della natura, ma il suo segreto è una fede cieca nella disciplina. Stiamo parlando di Tenille Duncan, trentenne australiana, personal trainer e mamma, con quattro gravidanze, sei figli e un fisico da lasciare tutti senza fiato.
Il suo segreto? Per sei giorni su sette dedica 90 minuti alla palestra, così da conservare un corpo tonico e bellissimo.
Fino a cinque anni fa, però, Tenille Duncan non era un’amante dei pesi e della corsa. Per cercare di mantenere il suo corpo tonico e sensuale, come molte mamme, si sottometteva a diete ipocaloriche e spesso snervanti che la facevano sentire sempre debole e stanca e che mettevano a repentaglio la sua salute.
A quel punto, sotto consiglio di esperti, ha deciso di fare palestra e seguire una dieta che le permettesse di mangiare molto di più.
Oggi Tenille Duncan è diventata una splendida personal trainer, ha partecipato a molti concorsi di fitness e ha lanciato una linea di “Bikini Babe”, programmi di allenamento per mamme lavoratrici.
“Mi sentivo molto stanca e mi sono rivolta a un health coach. Quest’ultimo mi ha consigliato di mettere massa e di mangiare di più. Ho iniziato ad andare in palestra per tre giorni alla settimana. Poi ho scoperto il body building e i giorni di allenamento sono diventati sei. Tante mamme sono molto occupate con i loro figli e con il lavoro, ma devono imparare a darsi una disciplina. Bastano tre giorni di allenamento alla settimana. È come lavarsi i denti. La motivazione si esaurisce, ma è la disciplina che ti fa andare avanti” ha raccontato Tenille Duncan al Daily Mail.
Per avere il tempo di allenarsi, effettuare gli esercizi fisici e badare ai suoi figli, che hanno un’età tra i 3 e i 17 anni, la mamma personal trainer si alza alle 5 del mattino.
“È una faticaccia costante. I ragazzi, normalmente, si alzano quando io finisco con la ginnastica. A quel punto preparo la colazione per tutti loro, li vesto per la scuola, mentre la sera cucino il pranzo del giorno dopo”.
Alle mamme che pensano che tutto ciò sia esagerato Tenille Duncan risponde: “asta avere una mentalità positiva. Bisogna credere in se stesse e non dubitare. La negatività è la risposta peggiore per chi si è posta un obiettivo da raggiungere”.
Fonte:
corriere.it
Leggi anche:
Incredibile allenamento della ballerina in gravidanza conquista il web
La mamma moderna è soddisfatta e multitasking, ma abbandonata dalle istituzioni