Bimbinfiera Milano, una manifestazione dedicata a gestanti, mamme e bambini

A cura di: Redazione
L’8 e il 9 Ottobre a Milano arriva Bimbinfiera, la più grande manifestazione dedicata alle mamme in dolce attesa, alle mamme e ai bambini fino a 10 anni.
Sarà un weekend da non perdere, ricco di informazioni e nuove aree:
- Area Sicurezza: area dove si parlerà di sicurezza in generale e nello specifico di sicurezza alimentare, in auto, in casa e durante il gioco, con il sostegno di alcuni esperti;
- Area Salute: area organizzata in ambulatori dove un’ostetrica, una pediatra, un nutrizionista e un odontoiatra saranno pronte a rispondere ai tanti dubbi delle mamme;
- Area Sport: area dove i bambini potranno partecipare a sessioni di prova dei principali sport insieme a sportivi professionisti. In quest’area verranno coinvolti anche i bambini costretti in carrozzina, come i piccoli affetti Sma, per trasformare la disabilità in abilità, forza ed energia.
Tanto divertimento per tutte le mamme e i bambini che parteciperanno all’evento, con baby dance, trucca bimbi, laboratori, area colore, spettacoli di magia e molto altro ancora.
Non mancherà la gara di passeggini Strollerace per i più grandi e una divertentissima gara di cambio pannolino per tutti i papà.
All'evento sarà presente anche Sorgente, società attiva nella conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale. In questa occasione le famiglie possono parlare con gli esperti per avere tutte le informazioni necessarie sull'argomento, in modo da poter prendere una decisione consapevole riguardo il patrimonio biologico presente nel cordone ombelicale del proprio bambino. Le cellule staminali del cordone ombelicale hanno, come riconosciuto dal Ministero della Salute, un grande potenziale terapeutico, ed è estremamente importante essere ben informati sulla conservazione delle staminali prima del momento del parto. Sorgente aspetta tutte le gestanti a Bimbinfiera per dar loro tutte le informazioni possibili.
L’appuntamento è presso il Parco Esposizioni Novegro in Via Novegro 2 a Segrate (Milano) dalle ore 10.00 alle 19.00.
Il costo del biglietto è di 10 euro, con ingresso gratuito per tutti i bambini da 0 a 10 anni.
Leggi anche:
Una mamma fotografa le avventure di un piccolo uomo e del suo camion
Passeggino a prova di adulti per testare il comfort del bebè