Mamma scatenata balla hip hop col pancione: il video

A cura di: Redazione
Ballare in gravidanza è un ottimo modo per restare attive, come ha dimostrato una mamma californiana scatenata in un ballo hip hop.
Tra le tante attività fisiche che le donne in gravidanza possono praticare (previa approvazione del ginecologo) c'è la danza, che viene proposta anche durante i corsi preparto.
I tipi di danza da praticare sono di vario tipo, come la danza del ventre o quella moderna, e la scelta delle future mamme può ricadere su quegli stili che praticavano già prima della dolce attesa. È il caso di Christina Litle, una mamma californiana insegnante di ballo che, alla 27esima settimana di gravidanza, è stata immortalata in un video mentre si scatena sulle note di un brano hip hop durante una delle sue lezioni.
Al momento in cui è stato girato questo video Christina era alla sua terza gravidanza. Come riporta popsugar.com, la donna ha voluto precisare a chi le ha lasciato commenti perplessi sulla sicurezza di questa attività in gravidanza, che ha ballato anche durante le precedenti gravidanze senza aver mai riscontrato problemi.
"Mantenere un livello di attività fisica simile a quello pre-gravidanza è sicuro - ha affermato la donna - io so cosa può sopportare il mio corpo. Sono incinta, non disabile".
Guarda il video della sua lezione di hip hop con il pancione.
Ricorda che è importante consultare il proprio ginecologo prima di intraprendere qualunque attività fisica in gravidanza. Quando scegli un corso preparto è infatti richiesto di presentare un certificato di buona salute per la pratica di attività non agonistica.
Trova i corsi preparto nella tua città per ballare in gravidanza consultando il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.