Attività in piscina per gestanti grazie ad un corso preparto Potenza

A cura di: Redazione
L’acqua è un elemento davvero fondamentale nelle nostre vite, e diventa ancora più importante durante la gravidanza. Scegliere un corso preparto Potenza in cui praticare attività in piscina dedicate alle gestanti può essere di grande aiuto per le donne incinte.
Continuare a fare attività fisica sotto controllo medico durante la gravidanza è possibile e non ha alcuna controindicazione, anzi aiuta a mantenersi in forma e a prendersi cura del proprio corpo durante un periodo di grandissimi cambiamenti.
Per una futura mamma prendersi cura di se stessa e del proprio corpo nei mesi di gravidanza è davvero utile ed importante, anche per la sfera emotiva. Dedicare un po’ di tempo a se stessa aiuta a vivere meglio in attesa del parto, a sentirsi più serena e tranquilla, prima dell’arrivo del bebè.
Le attività in acqua sono molto utili perché permettono alle gestanti di allenarsi con movimenti morbidi e agevolati dall’acqua, che aiuta a combattere la gravità rendendo il peso del corpo molto più leggero e permettendo alle future mamme di effettuare gli esercizi con maggiore facilità.
Un corso preparto Potenza in cui praticare le attività in piscina per gestanti può essere frequentato presso la Palestra Acquatica Le Sirene.
Durante gli incontri le future mamme si prepareranno per il giorno della nascita del loro bambino praticando esercizi di ginnastica in acqua, con movimenti meno faticosi e più armoniosi.
L’attività fisica in acqua consentirà di idratare e tonificare le gambe, la pancia e il perineo, di stimolare la circolazione e di attenuare alcuni dei disturbi fisici tipici della gravidanza.
Per maggiori informazioni: 0971 57050
Se state cercando un corso preparto Potenza in cui praticare sport acquatici potete consultare gratuitamente il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.