Il nuoto sott'acqua dei neonati in un emozionante video

A cura di: Redazione
I neonati in acqua si muovono senza paura, come mostra questo emozionante video di un incontro di acquaticità neonatale.
Il neonato vive in modo completamente naturale e rilassato il rapporto con l'acqua. Dopo aver vissuto per nove mesi nel grembo materno immerso nel liquido amniotico il bimbo sembra non sentirsi spaventato muovendosi in piscina, anche nuotando sott'acqua.
In molti centri si tengono infatti corsi di acquaticità neonatale in cui i genitori vivono insieme ai loro bimbi l'emozione di muoversi in acqua senza paura. Questi incontri permettono ai piccoli di scoprire e sviluppare le loro capacità motorie, stimolati anche da giochi ed esercizi da svolgere con mamma e papà.
Vedere i neonati interagire in modo così naturale con l'acqua porta un certa emozione, come mostra questo video che ha ripreso alcuni momenti di nuoto neonatale con i genitori.
LIKE & SHAREParents Teaching Their Babies To Swim <3 <3 (y)LIKE ➡ Inna Mag
Posted by Inna Mag on Sabato 24 ottobre 2015
Ai corsi di acquaticità possono partecipare i bambini dai 3 mesi di età insieme ai loro genitori. Oltre a stimolare l'attività motoria del bambino, la partecipazione genitore-figlio aiuta a creare un legame più forte tra loro: accompagnando il suo piccolo in acqua e dandogli sicurezza, il genitore crea così una dimensione di intimità che lo unisce a suo figlio.
I corsi di acquaticità neonatale sono presenti in molte piscine e sono tenuti da istruttori esperti. Si possono trovare i corsi nella propria città consultando il motore di ricerca di Ok Corso Preparto, selezionando la sezione Corsi Post Parto, la regione e la provincia.