I 4 modelli di passeggini più originali

A cura di: Redazione
Per andare in giro con i propri bimbi esistono diverse tipologie di passeggini ma alcuni sono davvero particolari.
La scelta del passeggino quando arriva un figlio non è un compito da prendere alla leggera. Bisogna infatti considerare diversi aspetti, quali la praticità, l'ingombro, il peso o la manegevolezza su diversi tipi di terreni.
Nel corso degli anni sono stati realizzati svariati modelli, che permettono ai genitori di muoversi in modo più agevole con i propri figli. Vediamo 4 modelli di passeggini originali.
- Passeggino ultra compatto e richiudibile: si tratta di un modello in uscita nella primavera del 2016 e considerato come il passeggino richiudibile più compatto al mondo. È un modello ideale per i genitori che viaggiano, poiché occupa poco spazio sia in macchina sia in aereo: il passeggino chiuso misura circa 35 cm x 30 cm x 18 cm.
- Passeggino con bici: questo è un modello davvero geniale che permette sia di passeggiare come con un qualunque passeggino, sia di andare in giro pedalando. La bici è infatti richiudibile e basta mezzo minuto per convertire il passeggino a bici e viceversa.
- Passeggino con skateboard: anche questo modello permette ai genitori di andare in giro in modo agile e divertente per il bambino, poiché il passeggino è posizionato direttamente su una tavola da skateboard. Vedi l'articolo in cui ne avevamo parlato qui.
- Passeggino multiposto: indubbiamente indispensabile per chi ha più figli o dei gemelli, è un modello che va ben oltre il classico passeggino gemellare. Ci sono infatti modelli in grado di portare a spasso da 4 a 6 bambini.
Per chi cerca un modo diverso di andare in giro con i propri figli ci sono davvero molte alternative.
Consultarsi con le altre mamme sui modelli di passeggini da scegliere può essere utile per scoprire le loro esperienze e i loro suggerimenti. Durante il corso preparto o post parto puoi confrontarti su tanti argomenti sia con le altre mamme sia con i professionisti. Cerca su Ok Corso Preparto i corsi più adatti alle tue esigenze.
Leggi anche
A spasso con il bebè: quale passeggino scegliere?
5 esercizi di ginnastica post parto da fare con il passeggino
Foto credit: da video Taga Bike Italia