10 cose che i bambini desiderano dalle loro mamme

cura di: Redazione
Ogni genitore si chiede cosa ama di più il figlio, quali siano le cose davvero importanti per lui, le cose che vuole e desidera da parte dei genitori, in particolar modo delle mamme.
Anche Erin Kurt, insegnante, si è posta questa domanda e ha deciso di chiederlo ai suoi alunni per ben 16 anni. In particolar modo, l’insegnante ha chiesto ogni anno agli alunni di darle un consiglio sull’essere una buona madre.
Ogni anno questo compito permetteva ai ragazzi di mettere nero su bianco le loro emozioni, le cose che preferivano fare con i genitori, i momenti più belli passati con loro e ciò che desideravano davvero.
Una volta raccolte le risposte, Erin Kurt si è resa conto che molte di esse erano uguali.
Cambiavano i paesi, passavano gli anni, ma il messaggio che ogni anno le trasmettevano i suoi alunni era lo stesso: le cose più importanti, quelle che contavano di più e che li rendevano felici, erano le piccole e semplici cose che le loro mamme facevano quotidianamente.
Scopriamo insieme le 10 cose che i bambini desiderano dalle loro mamme, in base a ciò che l’insegnante Erin Kurt ha raccolto in 16 anni.
- Trascorrere il tempo di notte insieme alla propria mamma, mentre canta canzoni e racconta storie di quando era piccola;
- Stare seduti a parlare con la propria mamma, scambiandosi baci e abbracci;
- Passare del tempo di qualità in esclusiva, senza fratelli o sorelle;
- Mangiare del cibo nutriente per crescere sani;
- Parlare durante la cena, soprattutto di come trascorrere il weekend;
- Parlare durante la notte di qualsiasi cosa: amore, famiglia, scuola ecc…
- Giocare tanto all’aperto;
- Coccolarsi sotto le coperte guardando insieme il film o il programma televisivo preferito;
- Educare i propri figli li fa sentire importanti;
- Lasciare dei messaggi speciali sulla scrivania o nella borsa del pranzo;
Dalle domande poste da questa insegnante si capisce che le cose più importanti per i bambini sono quelle più semplici. Spesso le mamme sentono di dover fare sempre di più, di dover fare grandi cose, ma la semplicità è la soluzione migliore per far crescere bambini circondati dall’amore.
I bambini, guardando il mondo con grande semplicità, ci insegnano che dalle piccole cose possiamo ottenere grandi emozioni. Per questo bisogna imparare da loro e seguire i loro preziosi consigli.
Leggi anche:
10 cose che succedono dopo il parto